SOCIETARIO E COMMERCIALE

Lo Studio rappresenta e assiste i propri clienti italiani nell’organizzazione e implementazione della propria attività in Italia e all’estero, ed assiste clienti stranieri nelle loro attività sul territorio italiano.
Lo Studio fornisce una completa assistenza legale nella materia societaria, a favore di società quotate, non quotate e ai loro soci.
L’assistenza copre la fase iniziale di costituzione, e l’attività societaria ordinaria e straordinaria.
La consulenza societaria in attività straordinarie include, tra l’altro: trasferimenti di partecipazioni, piani di incentivazione, patti parasociali, interventi sui sistemi di gestione e di controllo e sulla c.d. “corporate governance”, modifiche statutarie.
Lo Studio presta inoltre la propria attività di consulenza nella predisposizione ed assunzione delle determinazioni assembleari e consiliari, nella tutela dei diritti dei soci, nella strutturazione dei gruppi societari e nelle verifiche di conformità alle normative applicabili.
Lo Studio assiste, inoltre, i clienti nella negoziazione e redazione di ogni tipo di contratto commerciale, quali, a titolo di esempio: accordi di fornitura, distribuzione, agenzia, franchising, joint venture, licenza, sponsorizzazione, ricerca e sviluppo, trasferimento e licenza di know-how etc..
L’attività dello Studio comprende la redazione della documentazione, e la sua negoziazione in contraddittorio con le controparti,  fino alla stipula.