Alessandro Accinni

Email: aaccinni@acsl.it
Scarica la vCard

Alessandro Accinni è socio fondatore dello Studio, insieme a Francesco Cartolano. Laureato all'Università Statale degli Studi di Milano, si occupa di diritto civile e societario, e, in particolare, di diritto bancario, finanziario e degli intermediari.
Specialista nell'assistenza e consulenza a società fiduciarie, trust company e intermediari finanziari, è consulente di primari operatori di private banking e wealth management.
Ha una vasta esperienza di assistenza giudiziale, in sede cautelare, ordinaria ed arbitrale.
Già socio dello Studio Galgano di Milano e dello Studio Dewey & e LeBoeuf.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e all'Albo dei Cassazionisti.


Lingue
Italiano
Inglese

Francesco Cartolano

Email: fcartolano@acsl.it
Scarica la vCard

Francesco Cartolano è il fondatore, insieme ad Alessandro Accinni, dello Studio.  
Ha una vasta esperienza in merito ad operazioni di M&A, con particolare riferimento all’area del private equity, finanziamento delle operazioni, nonché debt restructuring. Annovera tra i propri clienti numerose SGR di fondi chiusi e holding di investimento italiane, nonché società quotate.
Equity Partner all’interno dello studio legale Dewey & LeBoeuf dal 2008 al 2012, dal 1999 al 2007 ha lavorato presso lo studio Camozzi Bonissoni Varrenti & Associati (ora CBA), divenendo socio dello stesso dal 2001.

Formazione
Università degli Studi di Roma, 1992, Laurea in Giurisprudenza, cum laude

Associazioni
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e all'Albo dei Cassazionisti.
Dal 2002 membro della commissione Tax & Legal di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e del Venture Capital).
Docente per convegni e master organizzati da Il Sole 24 ore, ITA, PARADIGMA, Borsa Italiana, SDOA.

Abilitazione
Abilitato all'esercizio della professione forense in Italia dal 1995.

Lingue
Italiano
Inglese

Chiara Cella

Email: ccella@acsl.it
Scarica la vCard

Chiara Cella è socia dello Studio. Ha maturato una vasta esperienza in merito ad operazioni di M&A (con particolare riferimento al settore di private equity), e al finanziamento delle operazioni. Si occupa, inoltre, della gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale anche connesso a operazioni di M&A.
Prima di entrare a fare parte di Accinni Cartolano e Associati, ha collaborato con lo Studio Legale Dewey & LeBoeuf, lo studio Camozzi Bonissoni Varrenti & Associati (ora CBA) e lo Studio Legale Associato Curti Prati Pappalardo.

Formazione
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, 2002, Laurea in Giurisprudenza.

Associazioni
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e all'Albo dei Cassazionisti.

Abilitazione
Abilitata all'esercizio della professione forense in Italia dal 2006.

Lingue
Italiano
Inglese
Francese

Paola Cigolini

Email: pcigolini@acsl.it
Scarica la vCard

Paola Cigolini è socia dello Studio. Ha maturato una vasta esperienza nel settore del diritto commerciale e societario, con particolare riferimento ad operazioni di M&A.
E' consulente di intermediari finanziari in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio. In particolare, svolge attività di verifica della conformità alla normativa degli adempimenti antiriciclaggio e dei sistemi di organizzazione e controllo adottati, assistenza nella predisposizione di manuali e procedure antiriciclaggio, difesa in procedimenti amministrativi connessi alla contestazione di violazioni di disposizioni normative o regolamentari.
Rappresenta, inoltre, società e privati nei procedimenti  giudiziali e in ogni aspetto della risoluzione di controversie in ambito civile, societario e commerciale.
Dopo un’iniziale esperienza in studi legali di tipo tradizionale, ha lavorato presso il dipartimento legale di Assicurazioni Generali S.p.A. a Londra. Prima di entrare a far parte di Accinni, Cartolano e Associati, ha lavorato nello Studio Legale Galgano e, successivamente, in Dewey&LeBoeuf.

Formazione
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, 1999, Laurea in Giurisprudenza.

Associazioni
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Abilitazione
Abilitata all'esercizio della professione forense in Italia dal 2003.

Lingue
Italiano
Inglese