ACQUISIZIONI E FUSIONI – PRIVATE EQUITY

Lo Studio offre la propria esperienza professionale nelle operazioni straordinarie, incluse, tra le altre, le acquisizioni e cessioni di partecipazioni societarie e di aziende, le fusioni, le ristrutturazioni societarie.
Lo Studio annovera tra i propri clienti SGR di fondi di investimento mobiliare e immobiliare, società industriali e banche d’affari, attive nel settore del  “merger & acquisition”.
In particolare lo Studio presta la propria assistenza a clienti attivi nel “private equity” anche in operazioni di “leveraged buy out” e “venture capital”.
L’assistenza legale in tali operazioni è completa, dalla fase di “due diligence” e di redazione della contrattualistica relativa all’investimento in “equity” fino alla negoziazione anche della documentazione finanziaria dell’operazione e degli accordi con i “manager” (con relativi incentivi).
Inoltre lo Studio vanta importanti esperienze anche nell’avvio di nuovi fondi di investimento mobiliare di tipo chiuso e nell’avvio, e nell’acquisto, di società di gestione del risparmio, curando anche i profili relativi ai rapporti con i sottoscrittori e con il “management team”.

Principali transazioni eseguite

L’elenco delle principali operazioni nelle quali lo Studio e i suoi professionisti hanno prestato consulenza è disponibile a richiesta scrivendo a: segreteria@acsl.it.